La Nostra Storia
Aurora Società Cooperativa Sociale nasce a Bologna, dove opera dal maggio 2000 nell'ambito della progettazione e gestione di servizi sanitari, socio-assisitenziali ed ausiliari presso Strutture Residenziali, ed a domicilio, a favore di persone anziane, disabili ed ammalati al servizio di enti ed aziende sia privati che pubblici.
L'attività della Cooperativa si sviluppa principalmente sul territorio di Bologna e Provincia attraverso modalità d'intervento personalizzate, innovative ed integrate, elaborate grazie all'esperienza maturata nella gestione diretta di Case di Riposo di proprietà (Villa Felsinea nel cuore di Bologna, Nuova Villa Fiore a Sasso Marconi - BO, Villa Luana a Rastignano - BO, Madre Teresa di Calcutta a Montottone - FM), che le hanno permesso d'inserirsi , in breve tempo, nella Rete dei Servizi e di espandere il proprio raggio d'azione sul territorio nazionale.
Aurora si propone nel mercato dell'assistenza specializzata all'anziano come interlocutore, anche unico, alla quale fare riferimento per la soluzione delle problematiche relative a:
reclutamento, formazione e gestione (logistica-burocratica-amministrativa-fiscale e retributiva) del personale.
Il settore socio sanitario ha esigenze specifiche e caretteristiche in continua evoluzione, esternalizzando i servizi la proprietà si libera di un impegno oneroso in termini di tempo e risorse, ricevendo inoltre un sicuro ritorno economico.
Tra i nostri collaboratori abbiamo figure in grado di soddisfare le differenti esigenze di cui ogni singola struttura necessita: cuochi, aiuto cuochi, manutentori, animatori, addetti alle pulizie, operatori socio sanitari, infermieri Garantiamo i servizi 365 giorni all'anno 24 ore al giorno con servizio di reperibilità.
La centralità della persona nell'intento di Aurora si esprime sia nella costante attenzione ai bisogni degli utenti, sia nella valorizzazione degli operatori, attraverso continue iniziative di formazione.
I diversi tipi di servizi vengono forniti in maniera individuale e differenziata, a seconda dei concreti bisogni. Ciò significa che la misura di tali servizi è direttamente connessa alla situazione psicofisica degli ospiti, al loro grado di autosufficienza e agli obiettivi individuati nei piani personalizzati predisposti (PAI)